Ruota il dispositivo in positione PORTAIT/VERTICALE

Maestri

VALERIA Cherie BARBARO

VALERIA Cherie BARBARO

Valeria Barbaro fin da bambina ha sempre avuto una particolare connessione con il giorno del Solstizio d’estate, il 21 giugno, data in cui si celebra la Giornata Internazionale dello Yoga. La coincidenza ha voluto che si avvicina allo Yoga, proprio in questa giornata, quasi come se il suo destino fosse segnato già dalla giovane età.

Certa della particolare connessione che ha con questa disciplina sceglie di cominciare a studiarla e praticarla. Dopo aver seguito corsi nella sua città d’origine, Napoli, parte per le Hawaii per frequentare le lezioni della famosissima  scuola la Purple Yoga, dove apprenderà gli insegnamenti di due eccellenze, Yoko Fujiwara e Kathy Louise Broda. Sempre alle Hawaii frequenterà un workshop con il grande David Swenson.

Nei suoi viaggi di studio, Valeria arriva in Marocco dove avrà la grande fortuna di partecipare alle lezioni del guru dello yoga, il maestro indiano Perumal. Da qui, la sua voglia di approfondire sempre di più questa disciplina, la porta in India, a Kovalam, dove studierà per un lungo periodo con Lino Miele.

Valeria si innamora dello yoga e dei suoi benefici fisici e mentali, la sua sete di conoscenza non si ferma, così come i viaggi di studio. Si reca a Goa per seguire i corsi di Gabriella Pascoli, inizierà a studiare anche alcuni principi dello Iyengar Yoga con Ian Lewis. Tornata a Napoli continua l’esercizio dello Iyengar Yoga, seguita da Maria Rosaria Giuffrè e poi da Piera Vittoria.

Lo yoga e tutte le discipline in cui si sviluppa appassionano Valeria a tal punto che parteciperà anche ai corsi di Antigravity Yoga di Mena Franzese.

In un suo altro viaggio in India ha l’occasione di praticare yoga con due grandi insegnanti, Rolf e Marci Naujokat.

La Thailandia per Valeria avrà un significato importante, poiché è lì che consegue il certificato di Primary Serie Ashtanga Yoga e avrà l’opportunità di perfezionare ancora di più le sue conoscenze con Joy Kunkanit e Ricardo Martin, assistendo anche ad un workshop di Dharma Yoga Wheell.

Dopo innumerevoli studi fatti in tutto il mondo, in cui ha appreso dai migliori maestri internazionali, decide di aprire la Shala Yoga Salone Margherita.

Valeria, grazie ai diversi studi fatti, decide di avere un approccio innovativo alla disciplina. Si distacca dall’insegnamento emulativo, tipico di questa pratica. Nelle sue lezioni segue costantemente i suoi allievi per aiutarli ad allinearsi, dando loro tutte le informazioni necessarie per arrivare al corretto svolgimento delle posizioni e al raggiungimento dell’equilibrio, avvalendosi di professionisti del settore come Ambra Vallo ed organizzando workshop per tutti i suoi allievi.

torna indietro
MARGHERITANGO S.S.D. A R.L
Galleria Umberto I 83 - 80132 Napoli
Powered by WSTAFF

Scuola di Tango Argentino del Salone Margherita
Tango Argentino Napoli, Eventi Tango, Tangheria,
Corsi di Tango, Milonghe, Tango vacanze