Ruota il dispositivo in positione PORTAIT/VERTICALE

Maestri

LORENA TARANTINO & GIOVANNI COCOMERO

LORENA TARANTINO & GIOVANNI COCOMERO

Lorena e Giovanni ballano insieme dal 2015. Studiano con il maestro Gianpiero Galdi seguendo il suo metodo didattico e approfondendo con lui le frontiere del dettaglio dell’improvvisazione.

Finalisti ai Campionati Metropolitani di Tango 2016 categoria Tango de pista.

Finalisti al Campionato Italiano-Greco 2017 categoria Tango Escenario.

 

Si sono esibiti in numerose occasioni tra le quali ricordiamo: Premio Danza Capri International 2016, Festival della Danza di Maiori 2016, Festival le 4 Giornate di Napoli, nelle affermate scuole Pablo’s School di Firenze e del Bellezza di Milano, TangoFest Palermo, Tango Cazino Festival (RO), Elite Tango Marathon (BG); prossimamente la storica milonga del Salone Margherita, 9° Morbegno Tango Festival, Budapest Long Weekend, al Winter Tango Festival.

 

Partecipano a progetti di diffusione e promozione del Tango presso l’Università degli Studi di Salerno e licei e istituti di istruzione superiore in Campania, prevalentemente Napoli e Salerno, grazie alla guida del maestro Gianpiero, artista e filantropo.

 

L’amore verso questo mondo li spinge a viaggiare in tutta Europa e oltreoceano a Buenos Aires per studiare e conoscere sempre più approfonditamente il tango e la sua cultura seguendo e studiando presso maestri di fama internazionale, e primo fra questi il Maestro Gianpiero Galdi, artista, filantropo, didatta, guida e amico, al quale devono la loro più alta gratitudine. Si appassionano immediatamente alla didattica e al suo approccio metodologico, alla cura e al riguardo nei confronti della delicata psiche degli amatori di questa complessa danza accompagnata da studi di sociologia e psicologia, alla ricerca e chiarezza scientifica dello studio biomeccanico e chinesiologico, all’estro dinamico e poliedrico di un percorso artistico che poggia le basi su comunicatività ed economicità del movimento.

 

Hanno contribuito all'organizzazione di eventi di rilievo nell'ambiente del Tango come i Santa Mergellina Tango Fest, Cerasiello Marathon, Agritango Roots Festival, Salerno International Tango Festival, A' Bagaria Tango Marathon, Wonder Tango Festival, TangoFest Palermo.

 

In definitiva, amano studiare l'arte in ogni sua forma e nel tango trovano la più libera forma di espressione per le loro eclettiche personalità, un ballo attraverso cui comunicano le emozioni ed i sentimenti più sinceri. Da lì la loro ricerca per una sempre più precisa forma di comunicazione che giunge ove le parole si fermano e solo le sensazioni rivelano le risposte.

 

 

A.A. 2016/2017:      Facenti parte del consiglio direttivo dell’associazione GTango in qualità di responsabile della sezione “Tango Giovani” che si occupa della gestione dei corsi rivolti alla promozione del Tango tra i giovani

Maestri di Tango presso le scuole: Argentango (AV), GTango Salerno (SA), TangoBar (NA)

                              Insegnanti e coreografi di Tango in progetti scolastici presso gli istituti di istruzione superiore: “Carlo Levi” (NA), Liceo Classico “F. De Sanctis” (SA), Liceo Scientifico “F. Severi” (SA)

Assistenti del maestro Gianpiero Galdi nel corso “Tango Unisa”, unico corso di Tango presso l’Università sul territorio nazionale.

01/09/2017:    Workshop presso la milonga El Cabeceo, Torre Annunziata (NA)

17-20/08/2017:  Show e workshop presso l’Elite Tango Marathon - The Castle “In love with the wind” - Ravadinovo, Bulgaria.

13/08/2017:       Show presso il l’Opera Margaria di Cluj-Napoca (RO) con la Solo Tango Orquesta in occasione del Tango Cazino Festival

10-13/08/2017:  Show presso il Tango Cazino Festival

27-30/07/2017:  Show presso il TangoFest Palermo

12/05/2017:       3° Posto al Concorso Regionale “Giornata Mondiale della Danza” VI edizione 2017 con il Liceo “F. Severi” (SA)

01/05/2017:     Finalisti Campionato Nazionale Italiano/Greco Tango Escenario

28/04/2017:     Show presso il Festival Le 4 Giornate di Napoli

21/03/2017 :    Show presso l’ Arci Bellezza di Milano

18/01/2017 :    Show presso la Pablo Tango School di Firenze

11/01/2017 :    Show presso la milonga Los Pebetes di Salerno

02/12/2016 :    Workshop presso la milonga El Cabeceo, Torre Annunziata (NA)

05/11/2016 :    Show presso la milonga Bandoneon di Caserta

23/10/2016:     Show presso il Concorso Nazionale Effetto Miss IX Edizione

04/09/2016 :    Show presso il Festival Premio Capri Danza International

15/07/2016 :    Workshop e Show presso il Festival della Danza 2016 Maiori Grandi Eventi XVI Edizione

12/05/2016:    1° Posto per la migliore coreografia al Concorso Regionale “Giornata Mondiale della Danza” V Edizione 2016 con il Liceo “F. Severi” (SA)

17/03/2016:    Finalisti Campionato Metropolitano Sud Italia categoria Tango de Pista

A.A 2015/2016:           Insegnanti e coreografi di Tango in progetti scolastici presso gli isituti di istruzione superiore: “Carlo Levi” (NA), Liceo Classico “F. De Sanctis” (SA), Liceo Scientifico “F. Severi” (SA).

A.A. 2015/2016:       Facenti parte del consiglio direttivo dell’associazione GTango in qualità di responsabile della sezione “Tango Giovani” che si occupa della gestione dei corsi rivolti alla promozione del Tango tra i giovani

 

 

torna indietro
MARGHERITANGO S.S.D. A R.L
Galleria Umberto I 83 - 80132 Napoli
Powered by WSTAFF

Scuola di Tango Argentino del Salone Margherita
Tango Argentino Napoli, Eventi Tango, Tangheria,
Corsi di Tango, Milonghe, Tango vacanze