Ruota il dispositivo in positione LANDSCAPE/ORIZZONTALE

Gli stili del Tango

ESTILO MILONGUERO :
Stile di ballo con postura molto elegante con leggera inclinazione dei corpi ( apila), abbraccio chiuso ed armonioso con gran movimento delle gambe e dei piedi, ed in contrapposizione col senso anti – orario del movimento della sala . Cambi di direzione e originali movimenti servono alla donna ,chiusa in un abbraccio protettivo , a sviluppare i propri movimenti con naturalezza. Questo stile è stato creato affinché le coppie possano ballare rispettando gli altri ballerini in sala , e la sapiente guida dell’ uomo consente di sfruttare tutti gli spazi liberi della pista da ballo
ESTILO TANGO DANZA:
Stile di ballo con abbraccio più aperto, sincronizzazione dei corpi con movimenti circolari con maggiore elasticità , appartengono a questo stile : saltos, volcadas, planeos, sacadas, contra sacadas, colgadas, rodeos, balanceos . Questo stile nasce più per lo spettatore che assiste, che per l'uso effettivo in un pista da ballo, molto usato per le esibizioni e per gli spettacoli . La sensualità che si crea in questo stile è comunque grandissima.
ESTILO TANGO CANYENGUE :
Uno stile completamente diverso , caratterizzato dalla sua particolare postura , per i suoi momenti musicali e per quanto divertente diventa quando lo si balla. La postura flessibile dell’ abbraccio lo rende ancor più bello ed i piedi diventano più che uno strumento musicale.
MILONGA LISA o SIMPLE :
Milonga semplice o liscia come viene chiamata, ha la peculiarità di avere un ritmo più continuo ,cadenze non tagliate come avviene nel tango e con diverse sequenze tipiche del tango e della milonga stessa. L'abbraccio è anche molto simile a quello del tango milonguero , ma con meno inclinazione.
MILONGA CON TRASPIE :
Il traspié è divertente perché è un ballo coi controtempi ,la ritmica viene marcata dal movimento ,le figure sono quasi le stesse della milonga semplice, la differenza sta nei controtempi che vengono guidati dal ballerino seguendo il ritmo di una milonga più o meno veloce .
VALCESITO CRIOLLOS :
Il vals criollo ha una ritmica molto cadenzata , viene ballato sia con abbraccio chiuso che aperto , ma con movimenti circolari, l’ ideale è ballarlo come più lo si sente , le figure del valcesito sono le più autentiche del tango con la differenza che vi sono maggiori cadenze ritmiche, per lo più viene ballato con figure più coreografiche, è l'ideale per improvvisare grazie al suo ritmo.

MARGHERITANGO S.S.D. A R.L
Galleria Umberto I 83 - 80132 Napoli
Powered by WSTAFF

Scuola di Tango Argentino del Salone Margherita
Tango Argentino Napoli, Eventi Tango, Tangheria,
Corsi di Tango, Milonghe, Tango vacanze