Ruota il dispositivo in positione LANDSCAPE/ORIZZONTALE

Evento del: 00/00/0000

LA SCELTA DEL MARGHERITANGO - PROGRAMMI DIDATTICI :

La nostra scuola dal 2007 ad oggi è riconosciuta come una delle migliori strutture nazionali . La stessa è una delle poche scuole in cui contemporaneamente si tengono 3 corsi di differente livello in tre sale diverse con Maestri riconosciuti professionalmente ed uno staff di supporto altamente qualificato. 

DAL 2007 è una delle scuole di  riferimento del Tango a Napoli e Campania

E’ l’ unica scuola a Napoli dove si studia prevalentemente Tango Argentino

Grande esperienza e  professionalità degli Insegnanti ed istruttori

Metodo didattico molto avanzato con tecniche di apprendimento immediate

La struttura si sviluppa su 3 sale oltre a servizi per  una superfice di C.A. 400 mq

E’ situata nel centro città a pochi passi da funicolare Centrale e Metro , con diversi parcheggi in zona

Mettiamo in condizione l’ allievo già dal 2° mese di studio , di affrontare la pista di ballo confrontandosi con altri ballerini

Offriamo la prima lezione gratuita in qualsiasi momento dell’ anno

Non è necessario iscriversi in coppia , siamo attrezzati con una squadra di “tutors” uomini e donne per fronteggiare l’ evenienza

I nostri insegnanti nascono al Margheritango  e tutti hanno seguito lo stesso percorso didattico che trasmettono con professionalità agli allievi, parliamo tutti lo stesso linguaggio : Tango y nada mas

La scuola oltre ad essere un punto di riferimento importante per il Tango offre anche tanti momenti di convivialità e socialità tra gli associati (serate/cene/ party /gite /vacanze Sociali )

Nella nostra scuola , anche l’ ultimo arrivato è considerato importantissimo  e pertanto , allievi , istruttori e maestri lo accolgono con calore aiutandolo  ad inserirsi facilmente nel nuovo contesto .

Margheritango è una grande famiglia dove tutti hanno il diritto di dire la loro ed essere ascoltati

Sono previsti durante l’ anno accademico oltre a stages e seminari con importanti “ballerini/e” , diverse vacanze-tango e serate “fuori porta” con scuole gemellate in altre regioni

Nel mese di marzo , organizziamo il Campionato Italiano Metropolitano  al Salone Margherita (il “Tempio”del Tango sede delle nostre serate )

Le lezioni perse  dall’ allievo per qualsiasi motivo sono tutte recuperabili  nelle settimane successive

Le pratiche settimanali saranno riservate a tutti gli allievi della scuola e serviranno ad accelerare i tempi di apprendimento di postura , sequenze , passi e tecniche di ballo

Il Margheritango  da marzo 2017 insegna  tango argentino anche nei licei con grande successo , pertanto anche quest' anno verranno istituiti corsi principianti per Adolescenti e Giovani  con costi molto contenuti , oltre a corsi per Adulti  .

Tutti gli allievi potranno partecipare allo spettacolo di fine corso , che verrà preparato a partire dal mese di febbraio 2019.

Il "principiante" che per la prima volta si affaccia a questo mondo ha la possibilità di studiare tutti i giorni almeno 3 volte la settimana , senza alcun aggravio di spesa , questo perchè la nostra prerogativa principale è donare il nostro sapere con grande passione. I nostri principianti iniziano a ballare molto presto grazie alle nostre tecniche d' insegnamento maturate in tanti anni di esperienza. La nostra pubblicità sono gli allievi , questo è il nostro motto.

Programma didattico principianti assoluti : postura , abbraccio ,  camminata , tecnica di base , regole del Tango , storia del Tango , sequenze di base e variazioni ,  alterazioni dei movimenti studiati e relative nuove soluzioni , come muoversi in pista , differenze dei vari stili di tango , musicalità ed orchestre . Sequenze coreografiche (spettacolo fine corso )

Programma didattico Intermedi e laboratorio giovani 2  :  ricerca dell’ eleganza nella postura e nella camminata , tecnica uomo /donna ,  pulizia dei movimenti già studiati nel precedente anno accademico , cambio ruolo , sequenze impegnative generate da alterazioni di movimenti già studiati in precedenza , nuove sequenze  ,  differenze di ballo nei vari tipi di abbraccio  , impariamo a creare una sequenza in base alle nostre conoscenze applicando tutte le tecniche in nostro possesso ,  apprendimento  e conoscenza  delle varie orchestre  di tango e differenti interpretazioni  nelle orchestre moderne   , come riconoscere le orchestre e come ballarle , le regole di base  del musicalizador , come ballare in spazi molto stretti . Sequenze coreografiche liv. 2 ( spettacolo fine corso ) .

 Il tango è per tutti   e  non ha età  …….

….Tutti possono apprendere un movimento un  passo o  una sequenza anche da un filmato , ma è tutt’altra cosa realizzarlo in maniera fluida ed elegante , per far ciò occorre la tecnica e la tecnica non si guarda si studia con tanto impegno  ….  (cit.) 

MARGHERITANGO S.S.D. A R.L
Galleria Umberto I 83 - 80132 Napoli
Powered by WSTAFF

Scuola di Tango Argentino del Salone Margherita
Tango Argentino Napoli, Eventi Tango, Tangheria,
Corsi di Tango, Milonghe, Tango vacanze